Come migliorare la postura e alleviare il mal di schiena

Potrebbe non essere la prima volta che senti dire che il tuo linguaggio del corpo comunica molto. Che si tratti delle tue espressioni facciali o della tua postura. Quando si tratta di postura, le prestiamo meno attenzione di quanto dovremmo.

Ma ecco un fatto sorprendente. Una buona postura riflette la tua sicurezza e come ti senti dentro. Oltre ai benefici mentali ed estetici, una buona postura è vitale anche per la salute generale. Ad esempio, può aiutare con il mal di schiena e alleviare la tensione muscolare. Oltre a ciò, può aiutare con il mal di testa, aumentare la capacità polmonare e i livelli di energia e fornire una forma migliore per l’esercizio.

Quindi, se sei una persona che pensa di dover migliorare la propria postura, questo blog è solo per te. Offriremo alcuni suggerimenti che possono aiutarti a correggere questa postura. Quindi, continua a leggere mentre sei seduto dritto ovunque tu sia.

Ma prima di iniziare, cosa comprende una buona postura?

Per cominciare, una buona postura è quando il tuo corpo è correttamente allineato da un punto di vista asimmetrico. È molto probabile che tu abbia una postura scorretta se stai seduto su una sedia tutto il giorno – In altre parole, se sei un teledipendente o hai un lavoro dalle 9 alle 5.

Ora potresti pensare che sia troppo tardi per correggere la tua postura quando è stata la stessa per tutta la vita, ma come si suol dire, non è mai troppo tardi. Tutto ciò che serve sono alcuni cambiamenti nello stile di vita, esercizi, impegno, costanza e dedizione.

Quindi cominciamo, ok?

Fai dell’allenamento della forza il tuo amico

L’allenamento della forza ha sempre avuto una buona reputazione. Che tu stia cercando di gestire lo stress, controllare la PCOS o correggere la postura, l’allenamento della forza può essere il tuo amico in caso di necessità. Può aiutarti a costruire più muscoli, aumentare la forza muscolare e ossea, ridurre naturalmente il dolore e stabilizzare la colonna vertebrale.

Oltre a ciò, può aiutarti a perdere grasso. Muscoli forti forniscono un supporto migliore alla colonna vertebrale, migliorando la postura.

Concentrati sull’abbellimento del tuo spazio di lavoro

Se lavorassi con la testa piegata e la schiena piegata come una lumaca 8 ore al giorno, come avresti una corretta postura del corpo? Quindi, devi concentrarti sul rinnovamento del tuo spazio di lavoro. Questo può anche aiutare con il mal di testa.

Considera l’idea di investire in un supporto per laptop e cerca di posizionarlo proprio davanti al tuo viso. Già che ci sei, evita di sporgerti o di accasciarti sulla sedia. Siediti dritto, se non tutto, almeno la maggior parte del tempo.

Considera l’idea di eseguire alcuni esercizi specifici per la postura

Alcuni esercizi sono più efficaci nel correggere la postura. Possono ridurre lo stress sui legamenti e sui muscoli, non solo riducendo il rischio di lesioni ma anche correggendo la postura.

Questi esercizi includono la posa del bambino, la piega in avanti, l’apertura del torace, la posa del cane rivolto verso il basso, la posa della plancia e del piccione.

Muoviti di più

Più ti siedi e ti incurvi, maggiore sarà il danno che arrecherai alla tua postura. Questo perché sdraiarsi e stare seduti per lunghe ore esercita una pressione extra sulla schiena e sul collo. È necessario modificare le posizioni di volta in volta. Sarà una buona idea sedersi dalla scrivania ogni mezz’ora per due minuti.

Pensieri conclusivi

Incorporare le tecniche e gli esercizi sopra menzionati nella tua routine quotidiana può migliorare significativamente la tua postura e fornire sollievo dal mal di schiena. Ricorda che mantenere una buona postura è un impegno che dura tutta la vita e che i benefici vanno oltre una schiena senza dolori. Una postura migliore può aumentare la tua sicurezza, migliorare il tuo benessere generale e aumentare i tuoi livelli di energia. Apportando queste modifiche, farai un passo proattivo verso una vita più sana, più confortevole e senza dolore. Quindi, stai in piedi, siediti con la schiena dritta e goditi i benefici a lungo termine di una schiena forte e senza dolori.

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