Ragioni per le Maniglie dell’Amore e gli Esercizi per cominciare

introduzione

Le maniglie dell’amore, note anche come muffin top, si riferiscono alle aree adipose in eccesso che si trovano su entrambi i lati della zona della vita e dei fianchi. Questo aspetto dà l’impressione di un rigonfiamento o di un rollio. Questa zona del corpo è anche conosciuta come regione obliqua e si trova tra le costole inferiori e le ossa dell’anca. L’accumulo di grasso in quest’area può essere causato da vari fattori, tra cui la genetica, gli squilibri ormonali, una cattiva alimentazione e uno stile di vita sedentario. Anche se potrebbero non essere necessariamente dannosi per la salute, molte persone si sforzano di ridurre l’aspetto delle maniglie dell’amore per ragioni estetiche.

Segui questi esercizi per aiutarti a ridurre l’aspetto delle maniglie dell’amore e del peso intorno ai fianchi e costruire muscoli per essere in salute.

Side Plank Dips per le maniglie dell’amore

Questo esercizio è un ottimo esercizio per aiutarti a sbarazzarti delle maniglie dell’amore e anche a tonificare le braccia in modo sorprendente. Per provare questo esercizio, posiziona il gomito a terra, l’avambraccio parallelo al suolo e le gambe distese. Abbassa i fianchi a terra, quindi sollevali di nuovo. Ripeti questo esercizio finché non hai eseguito due serie di 10-15 ripetizioni dell’esercizio. Questo esercizio aiuta a costruire forti muscoli addominali obliqui e l’equilibrio.

Cigolio della bici

Questo è un altro ottimo esercizio che può essere utilizzato per perdere le “maniglie dell’amore”. Per eseguire questo esercizio, sdraiati sulla schiena, le mani dietro la nuca. Alza le spalle da terra ed estendi la gamba sinistra, portando il gomito sinistro al ginocchio destro. Quindi abbassa il corpo a terra e porta il gomito sinistro al ginocchio destro. Continua alternando finché non hai eseguito due serie di 10-15 ripetizioni dell’esercizio.

Colpi di scena russi

Per eseguire questo esercizio, siediti a terra, le ginocchia piegate, i talloni a terra con un angolo di 90 gradi e la schiena con un angolo di 45 gradi. Con entrambe le mani, tieni un peso o una palla medica e ruota il busto da un lato all’altro. Ripeti questo esercizio finché non hai eseguito due serie di 15-25 ripetizioni dell’esercizio.

Crunch obliquo:

Esegui questo esercizio sdraiandoti sulla schiena con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati a terra. Mentre pieghi le ginocchia di lato, mantieni la parte superiore del corpo dritta. Le tue gambe dovrebbero essere ancora piegate e le tue ginocchia dovrebbero essere ammucchiate l’una sull’altra. Tieni la parte bassa della schiena sul pavimento mentre sollevi dolcemente le spalle stringendo l’obliquo. Per il numero desiderato di serie e ripetizioni, cambia lato. Ripeti questo esercizio finché non hai eseguito due serie di 10-15 ripetizioni dell’esercizio.

Shuffle da lato a lato

Per eseguire questo esercizio, stai in piedi con i piedi alla larghezza delle spalle e le ginocchia leggermente piegate. Spostati sul lato destro, toccando il piede destro con la mano destra. Spostati sul lato sinistro, toccando il piede sinistro con la mano sinistra. Ripeti questo esercizio fino a quando non avrai eseguito due serie di 10-15 ripetizioni dell’esercizio.

Pensieri finali

Attraverso una combinazione di buon cibo e diversi tipi di esercizi, le persone possono provare a gestire le maniglie dell’amore. Puoi incorporare cambiamenti nello stile di vita insieme a un regolare esercizio fisico per sbarazzarti di quei depositi di grasso ostinati. Cerca di bere molta acqua poiché aiuta a evitare la ritenzione idrica e, nonostante ciò che potrebbe sembrare strano, la disidratazione. Evita alcol e cibi zuccherati perché potrebbero causare aumento di peso e maniglie dell’amore. Invece, prova a consumare una dieta equilibrata e moderata. Evita di indossare abiti attillati per ridurre ulteriormente l’aspetto delle maniglie dell’amore.

Sebbene le maniglie dell’amore non siano pericolose, il peso extra intorno alla vita può essere un segno di obesità, che può aumentare la possibilità di sviluppare alcune malattie. Incorporare esercizi mirati ai fianchi e all’addome può migliorare il tono muscolare di un individuo e contribuire alla perdita di peso.

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